Protesi Dentale

Fissa o Mobile

Terapia di riabilitazione protesica

Le protesi servono a ripristinare l'assenza o il difetto di uno o più denti .
Attraverso le protesi dentali si possono riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale.
La terapia protesica può essere effettuata tramite diverse soluzioni: faccetta, intarsio, corona, ponte, protesi su impianti o protesi rimovibile.

FACCETTE
Le faccette sono delle sottili ceramiche dello spessore di meno di un millimetro applicate al dente per modificarne la forma ed il colore.
Permettono di dare al sorriso un aspetto armonioso e luminoso che trasmetta salute e benessere.

INTARSI
Gli intarsi sono dei piccoli manufatti di ceramica o composito ibrido che vanno a ricoprire il dente nelle sole zone dove è compromesso. In questo modo è possibile mantenere intatta la vitalità del dente e conservare più tessuto dentale.

CORONE
Le corone dentali sono protesi che ricoprono i denti danneggiati, rafforzandoli così da garantirne la funzionalità.

PONTI
Il sistema del ponte utilizza dei denti pilastro quando mancano uno o più denti.
Un ponte dentale è un dispositivo protesico fisso, che serve a coprire lo spazio lasciato libero da denti mancanti o estratti.

PONTI MARYLAND
Sono ponti provvisori o definitivi usati per colmare la mancanza di denti anteriori senza ricorrere ad impianti o dover limare i denti vicini. Questi piccoli ponti, incollati sul lato palatale, sono perfetti per risolvere problematiche tipo la perdita o la agenesia degli incisivi.

PROTESI RIMOVIBILI
Le protesi totali, detta anche dentiere, vengono realizzate e posizionate sulla bocca in caso di mancanza totale o parziale dei denti . Si utilizzano per quelle limitate situazioni in cui non è possibile ottenere una soluzione fissa.

Viale Europa, 153

Firenze - 50126

055 6531503

Cell. 3939080157

Orario di Apertura

LUN - VEN: 9:00 - 19:00
SAB: Aperto per Urgenze
393/9080157
DOM: Chiuso