Implantologia

Implantologia e Chirurgia computer-guidata

Maggior comfort post-operatorio

L'implantologia permette di risolvere situazioni, che precedentemente avrebbero richiesto l'applicazione di dentiere o lunghi ponti, spesso a danno di denti sani.

La terapia prevede l'inserimento di una vite in titanio nell'osso e di una successiva fase prosetica. Attraverso l'implantologia si ottiene una riabilitazione permanente della masticazione di chi ha perso i denti naturali. 

Nei casi più complessi si ricorre anche ad impianti multipli, che avvalendosi di una pianificazione computer-guidata mediante una dima chirurgica consentono di posizionare gli impianti che vengono poi caricati il giorno stesso con una protesi provvisoria, la cosiddetta Toronto-Bridge, permettendo al paziente di uscire dallo studio e tornare a casa con la riabilitazione completata.

È una procedura chirurgica che non deve causare stress, non c’è dolore né durante l’intervento né dopo.

Una volta terminata la guarigione dei tessuti si procede con una protesi definitiva, realizzata con materiali resistenti e con la massima estetica ottenibile. 

È una grande soddisfazione vedere come cambia il volto e la felicità dei pazienti che per una serie di motivi erano rimasti parzialmente o totalmente edentuli.

Viale Europa, 153

Firenze - 50126

055 6531503

Cell. 3939080157

Orario di Apertura

LUN - VEN: 9:00 - 19:00
SAB: Aperto per Urgenze
393/9080157
DOM: Chiuso