Implantologia

Implantologia e Chirurgia guidata

Maggior comfort post-operatorio

Le migliori tecniche chirurgiche di implantologia e chirurgia guidata.

L' implantologia consiste nell'inserzione chirurgica di impianti, vere e proprie radici artificiali realizzate in titanio da effettuarsi in zone prive di denti contestualmente all'estrazione dei denti o dopo la guarigione dell'osso e della gengiva, sulle quali applicare protesi fisse o removibili, immediatamente o dopo l'ossointegrazione.
La Chirurgia Guidata è un'approccio chirurgico implanto-protesico che consente di stabilire a priori il miglior posizionamento degli impianti in titanio grazie a speciali software che ne guidano il posizionamento nel miglior sito osseo possibile. Attraverso questa tecnica, il posizionamento implantare viene deciso dal chirurgo mediante un progetto che viene realizzato in seguito ad un esame dental-scan.
Grazie alla realizzazione di un progetto 3d, è possibile realizzare una mascherina chirurgica che guidi il posizionamento degli impianti, il tutto senza la necessità di aprire un lembo e cioè senza necessità di incisioni gengivali e senza necessità di punti di sutura post intervento.
In molti casi la pianificazione guidata riguarda non solo le procedure chirurgiche ma anche quelle protesiche, permettendo di realizzare già prima dell'intervento una protesi provvisoria a carico immediato, ossia avvitata agli impianti immediatamente dopo l'intervento chirurgico.
Riassumendo, questa tecnica consente la più attenta pianificazione chirurgica, la minor invasività dell'intervento, il decorso post-operatorio  più confortevole ed infine la possibilità di effettuare prototipizzazione.

Viale Europa, 153

Firenze - 50126

055 6531503

Chiama Adesso

ORARIO APERTURA

LUN - VEN: 8:00 - 17:00

RICHIESTA

dott.riccardobasagni@gmail.com